Comfort Food

Il cibo per l’anima

Piatto Apposta ha scelto di occuparsi anche del Comfort Food, ossia di tutta quella categoria di prodotti che si consumano per soddisfare un bisogno emotivo. Sono le ricette che hanno a che fare con la nostra “memoria del gusto” di quando eravamo piccoli oppure dei sapori che i nostri genitori ci proponevano in tavola la domenica: la torta della nonna, il polpettone della zia, la minestrina della mamma, la tisana prima di dormire.

Tutti hanno un comfort food preferito: uomini, donne, grandi e piccolini.  È la coccola che scalda il cuore nei momenti “no” della vita e di profonda tristezza. E in queste occasioni ciò di cui si ha maggiormente bisogno sono proprio sapori consolatori e stimolanti.

Piatto Apposta dedica una sezione speciale a questi cibi: perché se deve essere una coccola, uno “strappo alla regola”, allora meglio non sentirsi in colpa dopo per aver ingerito cibi con troppi grassi o con troppi zuccheri. Tra gli innumerevoli tipi di comfort food esistenti, ecco una lista di cibi selezionati dai nostri nutrizionisti per coccolare la tua anima con un occhio alla salute!